Non si tratta di una mera trovata pubblicitaria, o almeno non solo, ma di una raccolta sistematica di opinioni, critiche e suggerimenti: in concreto Windows Insider.
Nulla di nuovo? Forse.
Emerge in ogni caso la profonda sana differenza tra l'approccio Microsoft, più umile e dal marketing spesso ingenuo di prodotti migliori di quanto non sia percepito, e l'approccio Apple, dal marketing aggressivo e auto-celebrante di prodotti in rotta sicura verso la lussuosa e dorata uniformità.
E' un bene che il mercato proponga due visioni, ciascuna potentemente radicata e inconciliabile con l'altra.
Apple che avvolge i propri utenti nella propria visione; Microsoft che ascolta: "we are listening".
Emerge in ogni caso la profonda sana differenza tra l'approccio Microsoft, più umile e dal marketing spesso ingenuo di prodotti migliori di quanto non sia percepito, e l'approccio Apple, dal marketing aggressivo e auto-celebrante di prodotti in rotta sicura verso la lussuosa e dorata uniformità.
E' un bene che il mercato proponga due visioni, ciascuna potentemente radicata e inconciliabile con l'altra.
Apple che avvolge i propri utenti nella propria visione; Microsoft che ascolta: "we are listening".